Università statale italiana

L’esigenza di una delle eccellenze tra le università italiane, la cui struttura riflette l’aspirazione ad essere un hub tecnologico moderno e innovativo, consisteva nel disporre di spazi per la didattica all’avanguardia tecnologicamente secondo standard di alto livello, efficienti e affidabili in modo da ottimizzare i tempi organizzativi, garantire un’esperienza di studio e di apprendimento stimolante e coinvolgente, migliorare la condivisione.

Risultava dunque di primaria importanza l’aggiornamento delle infrastrutture audiovisive in particolare di cinque aule didattiche del Dipartimento di Ingegneria.

Alla luce di tali premesse Mezzi Comunicazione Audiovisiva si è occupata di trasformare gli ambienti obiettivo dell’installazione in spazi tecnologicamente evoluti, con una giusta sintesi tra innovazione e stile.

Studiare, progettare e installare la miglior soluzione integrata tra i sistemi audio, video e controllo con finalità il restyling tecnico di ciascuna aula per innalzare il livello ad uno step superiore. Questo è stato conseguito grazie ad un impianto di videoproiezione laser di ultima generazione ad hoc per il settore educational, individuato per le performance elevate in termini di luminosità, nitidezza e qualità dell’immagine, connesso ad un sistema di gestione segnali audio video ad alta risoluzione semplice e funzionale, nel rispetto della struttura e dell’estetica esistente.

I vantaggi i termini di miglioramento dell’esperienza di studio e di frequenza alle lezioni, in termini di spazi di condivisione e di interattività e gradevolezza degli ambienti sono all’evidenza dei fatti di questa installazione portata a compimento dal nostro staff tecnico.