Palazzo Pirelli

Tecnologie di alto profilo per ambienti polivalenti

 

Palazzo Pirelli a Milano è uno storico grattacielo meneghino, sede del Consiglio Regionale Lombardo e di numerosi uffici, auditorium e spazi polifunzionali.

MCA e Fastweb hanno collaborato nella progettazione e realizzazione di uno di questi ambienti polivalenti, la Sala Opportunità, con l'obiettivo di creare un ambiente raccolto ma dotato di strumenti tecnologici di alto livello, adatto ad ospitare sia riunioni interne che meeting istituzionali. 

Per esaudire le richieste del Cliente, il progetto doveva saper coniugare semplicità di utilizzo dei sistemi, performance elevate degli strumenti e comfort audiovisivo per i partecipanti.

 

Uno spazio ideale per meeting e videoconferenze

 

La Sala è stata dotata di impianto Audio & Video (Sony, Yamaha, Tannoy e JBL) integrato con sistema di videoripresa, mixing e registrazione Panasonic e completo di controllo remoto di rotazione.

Per la videoconferenza si è optato per una soluzione Cisco composta da un impianto di proiezione multimediale via videoproiettore Panasonic controllabile da schermo touch screen 10” e da 6 display Sony Bravia 4K 65” distribuiti nell'aula.

E’ stato inoltre installato un sistema microfonico composto da microfoni cablati e wireless che facilitano il coinvolgimento e l'interazione dei partecipanti ottimizzando la fruizione audiovisiva dell'incontro.