Smart Building

Integrazione di sistemi: il leitmotiv dell'intera storia aziendale di MCA media, concetto declinato nei suoi oltre trent'anni di permanenza nel settore audiovisivo nella passione per le ultime tecnologie, il costante e partecipe interesse nella nascita di nuovi brand, la ricerca e l'introduzione di prodotti innovativi.

La partnership con Sony, iniziata negli anni '70 come system integrator e tuttora attiva come principali rivenditori sul territorio italiano, dimostra la professionalità e la qualità che mettiamo in ciò che facciamo. Seguiamo l'evoluzione di cui siamo testimoni con un team eterogeneo per competenze tecniche e specifiche, grazie al quale MCA media ha sempre mantenuto uno standard di affidabilità e di credibilità elevato.

Know-how ed esperienza, uniti a una visione del futuro all'avanguardia: ecco come MCA media mantiene il suo livello qualitativo elevato in ogni singola proposta creata su misura per i clienti.

Negli ultimi anni l'integrazione di sistemi è evoluta nella più ampia definizione di Smart Building, vale a dire l'automazione delle procedure ripetitive da una parte e l'interconnessione tra i diversi dispositivi e sistemi intelligenti presenti con l'obiettivo di rendere l'edificio più efficiente in termini di comfort, sicurezza, consumi energetici e sostenibilità e ottimizzare le funzioni al suo interno.

MCA media ha recepito questi nuovi trend e li ha trasposti secondo diversi livelli di complessità nelle sue soluzioni. Dall'integrazione della domotica nella gestione delle tecnologie audiovisive grazie alla nascita di Omniabit, la software house consociata e il suo dispositivo proprietario IAX che consente di configurare scenari automatizzati che rendono ripetuta ed immediata la sequenza di azioni effettuata quando usiamo tecnologie audiovisive.

IAX è uno degli elementi maggiormente apprezzati da Regione Lombardia, che ha deciso di installarlo in tutte le proprie sale conferenza.

Fino a più moderni sistemi di room/facility management ovvero la gestione integrata ed efficiente delle risorse e dei servizi presenti in un edificio, per i quali disponiamo di una serie di soluzioni partner all’avanguardia.

MCA media ha infatti studiato il mercato e individuato i brand più competitivi sul mercato, in tema di automazione e controllo avanzato, ed è in grado di integrare sistemi di terze parti. Per questo investe nel training costante, conseguendo le più alte certificazioni in tali tecnologie. Ci basiamo su una piattaforma partner per la gestione smart di edifici che centralizza una serie di funzionalità di gestione e integrazione delle tecnologie presenti, al fine di garantire maggiore efficienza e produttività quali ad esempio:

Segnaletica fuoriporta: tramite supporti posti in prossimità delle aule, aggiornabili in qualunque momento da remoto, è possibile verificare lo stato e la disponibilità delle sale, il numero di partecipanti, l’argomento della lezione e molto altro.

Prenotazione sale: software per gestire la disponibilità delle aule a lezioni e conferenze e degli spazi collaborativi direttamente dalla propria postazione, gestire le prenotazioni di aule ma anche attrezzature.

La peculiarità delle soluzioni MCA media consta nella loro modularità e flessibilità nelle applicazioni; partendo da un allestimento base, le varianti sono potenzialmente infinite. L'impianto si può espandere con i plus scelti, tra cui lo streaming live e il digital signage.

MCA media può proporre soluzioni creative ed efficaci, modulabili e adattabili su ogni esigenza del cliente, avendo strada aperta su tutti gli applicativi e integrando audiovisivo e applicativi smart.

Vuoi maggiori informazioni?