Università privata milanese

Una delle università private di Milano all’avanguardia nel campo della comunicazione e delle lingue straniere ha chiesto il supporto e la consulenza della nostra azienda Mezzi Comunicazione Audiovisiva per sviluppare un progetto di allestimento multimediale e domotico per quattro aule di ateneo.

La vocazione alla modernità e all’efficienza degli spazi dell’università in questione si riflettono in una soluzione di MCA Media che unisce multimedialità e innovazione. Una sinergia di sistemi non solo funzionali al destino d’uso ma anche una garanzia in termini di affidabilità e performance.

Il settore educational ha sviluppato infatti negli anni esigenze sempre più esplicite in tema di interattività, multimedialità e innovazione. Ad MCA Media è stato richiesto dunque di progettare e ridisegnare queste aule dotandole secondo le ultime tecnologie sul mercato.

Un sistema di automazione e controllo armonizza e integra tutti gli aspetti dell’installazione dalla diffusione audio alla gestione del segnale e delle automazioni, da un impianto audio surround ad un processore audio digitale per processare segnali fino ad un sistema di riproduzione e lettura su supporto multimediale.

Questo quanto MCA Media ha studiato, perfettamente coerente con le parti in gioco grazie al lavoro in team dello staff commerciale e tecnico che ha permesso di individuare i prodotti più adeguati in modo da far conseguire all’università gli obiettivi che si era prefissata: garantire non solo un’esperienza didattica e d’apprendimento della massima efficacia e gradevolezza ma anche la versatilità adatta alla polifunzionalità degli spazi.