Vendita & Installazione

Realizziamo impianti audiovisivi dedicati che coniugano funzionalità ed estetica. Per università, scuole, comunità, banche, centri congressi, agenzie di pubblicità, tutte quelle strutture per le quali l'impianto audiovisivo è un fondamentale strumento di lavoro al quale richiedere prestazioni di alto livello professionale.

Il risultato ottimale viene garantito dalla qualità delle apparecchiature, dal cablaggio accurato e razionale e dal design essenziale ed elegante. Consideriamo sempre la necessità dell'eventuale espandibilità dei sistemi installati e proponiamo quindi soluzioni modulari che possono essere ampliate secondo le esigenze dei clienti, in modo che l'utilizzo dei sistemi da noi installati cresca di pari passo con le esigenze del cliente.

Ogni impianto si presenta come una realtà a sé stante e, dovendo rispondere a specifiche e particolari esigenze del cliente, la personalizzazione assume un elemento fondamentale.

Il grande numero di installazioni che la nostra azienda ha raggiunto nel corso degli anni ha permesso di sviluppare un know-how e una grande esperienza nell'ideazione e nell'esecuzione di soluzioni customizzate. La capacità di personalizzazione di MCA media arriva ad includere anche la realizzazione di placche ad hoc in base alle necessità del committente, con le indicazioni e le denominazioni più utili e consone allo svolgimento del lavoro e all'identificazione degli impianti e delle connessioni.

Grazie al nostro personale dipendente possiamo certificare tutti gli impianti fissi che facciamo secondo la legge 46/90. Alla fine di ogni installazione, inoltre, rilasciamo anche tutta la documentazione relativo all'impianto stesso quale, per esempio, manuali all'uso, schemi di collegamento oltre che la dichiarazione di conformità secondo legge 46/90.

Negli ultimi tempi stiamo anche iniziando ad accumulare una certa esperienza nelle installazioni di sistemi di domotica "professionale", cioè sistemi per l'automatizzazione, dell'office automation, del controllo accessi e/o del controllo da remoto di sistemi elettronici.

Talvolta l’installazione di impianti non rientra nei piani di budget del cliente. Ed è qui che trova ragion d’essere un nuovo servizio offerto da MCA media. In tempi di carenza di liquidità, lo strumento della locazione operativa offre alle imprese una valida alternativa all'acquisto e al leasing, perché permette di generare cassa direttamente dal proprio bilancio.

E' in grande ascesa perché risponde all'esigenza crescente delle imprese di focalizzarsi sul proprio core business, esternalizzando tutte le attività accessorie quali la gestione di beni e per pianificare meglio e razionalizzare gli investimenti riguardo questioni fiscali e finanziarie.

Per locazione operativa si intende una forma di contratto che consente di disporre per un periodo di tempo medio/lungo e comunque determinato (24 - 60 mesi) di beni e corrispettivi servizi utili all’esercizio della propria professione e attività, a fronte di un canone fisso e periodico senza l’onere dell’acquisto e senza acquisirne la proprietà.

Al termine del periodo di locazione sono possibili più alternative:

  • Restituzione dei beni
  • Rinnovo del contratto
  • Rinnovo parziale

Perché scegliere la locazione operativa?

I vantaggi sono molteplici e di diversa natura:

  • Vantaggio economico: si ovvia al problema della veloce obsolescenza cui sono sottoposti i dispositivi audiovisivi ed IT, per citare il nostro settore di riferimento, e la conseguente svalutazione economica potendo disporre di tecnologie sempre aggiornate;
  • Vantaggio finanziario: i beni in locazione non devono essere inseriti tra i cespiti aziendali e non sottostanno alle regole dell’ammortamento;
  • Vantaggio fiscale: il canone è interamente deducibile.

La locazione operativa consente dunque di disporre di attrezzature e impianti sempre al passo coi tempi, con il plus di poter aggiornare il proprio parco prodotti secondo le ultime tecnologie e necessità, senza impatto negativo su liquidità, budget, costi di smaltimento e rivendita. E con la possibilità di inserire nel canone di locazione servizi aggiuntivi quali la manutenzione, l’assistenza.

Inoltre, garantisce una certa sicurezza di investimento in quanto si ha la certezza dell’importo da allocare come canone periodico.

Vuoi maggiori informazioni?