Consulenza & Progettazione

Il servizio di consulenza è tra quelle attività che ci permettono di contraddistinguerci dai nostri principali competitor ed è sempre stato parte integrante della mission aziendale, nonché il pilastro della filosofia di sviluppo aziendale.

La consulenza viene offerta fin dal primo contatto con il cliente: dal primo incontro inizia a svilupparsi il progetto di comunicazione audiovisiva, che quindi risulterà personalizzato e adatto ad ogni singola esigenza. Il servizio di consulenza da noi proposto si basa su alcune semplici regole:

Non invadenza: la soluzione tecnologica deve essere adattata all'ambiente in cui va inserita e ne deve diventare parte integrante. I nostri sistemi non stravolgono l'ambiente in cui si vanno ad inserire; sono elementi aggiuntivi coordinati alla situazione già presente, coniugando i bisogni tecnici a quelli estetici.

Semplicità di utilizzo: i sistemi audiovisivi devono essere un aiuto per migliorare il lavoro dell'uomo, riducendo la tempistica necessaria. Le soluzioni da noi proposte sono intuitive, dinamiche e di semplice utilizzo.

Scalabilità: forniamo un servizio modulare, personalizzato e implementabile nel tempo. Sappiamo che nel corso degli anni le esigenze cambiano; i nostri progetti si adattano anche al passare del tempo, con la possibilità di integrazione di nuove tecnologie o semplicemente di ulteriori elementi.

Inoltre, garantiamo consulenza nella progettazione dell'architettura di rete e dell'infrastruttura IT, nella fornitura dell'hardware e nella scelta del software che meglio si adatta alle esigenze del cliente, con l'obbiettivo di creare un sistema audiovisivo multimediale totalmente integrato.

Con la recente introduzione di un nuovo team di sviluppo, infine, forniamo consulenza su sistemi di domotica per l'automatizzazione (office automation), per il controllo degli accessi e per la remotizzazione di sistemi elettronici, tutto modulato sull'esigenza del cliente finale.

Efficienti: l'unione tra i due elementi precedenti porta ad avere sistemi adatti alle esigenze, corrispondenti alle aspettative e ottimi nel rapporto qualità/prezzo.

L'obbiettivo futuro del nostro staff è lo sviluppo di applicativi per la domotica, che sono diventati rapidamente alcuni tra i core business di Mezzi Comunicazione Audiovisiva.

Efficaci: i sistemi ingegnerizzati al nostro interno rispondo al 100% ai bisogni tecnici dei clienti in quanto sono sviluppati in esclusiva e modellati su quella particolare applicazione;

Economiche: la scelta di avere un laboratorio interno, sia hardware che software, ci ha sempre permesso di contenere i costi di sviluppo di queste applicazioni e ha evitato ritardi nell'integrazione dei dispositivi hardware con i software sviluppati;

Vuoi maggiori informazioni?