Assistenza

I nostri clienti avranno a disposizione un laboratorio interno e uno staff di tecnici altamente qualificati, in grado di fornire assistenza tecnica, necessaria alla risoluzione di qualsiasi problematica.

I nostri tecnici inoltre sono a disposizione per recarsi presso le sedi dei clienti in caso di impossibilità di spedizione delle macchine guaste o da revisionare. Tale servizio è conseguente all'accettazione del preventivo per l'intervento tecnico, o sulla base delle condizioni stabilite nei contratti di manutenzione.

Le riparazioni hanno una tempistica breve. Possiamo inoltre offrire una soluzione alternativa in caso di riparazione più lunga, ovvero il noleggio sostitutivo di attrezzatura complementare, per garantire al cliente una continuità lavorativa. Siamo a disposizione per sviluppare forme di assistenza tecnica con contratti di manutenzioni programmate o a copertura totale, a scelta presso il nostro laboratorio o presso la sede del cliente. Mediante questi accordi, il cliente ha la garanzia di ottenere una macchina di backup per tutta la durata della riparazione e di avere interventi tecnici presso la sua sede entro un numero stabilito di ore, permettendo un ripristino rapido delle apparecchiature originali. In caso di impossibilità di ripristino, i tecnici forniranno consulenza sulla soluzione definitiva della problematica.

L'adesione del cliente al contratto di manutenzione programmata è un plus consigliato, proprio per la natura delle apparecchiature high-tech. La modalità di richiesta del servizio è semplice; è sufficiente compilare il modulo di richiesta tecnica, compilato in ogni sua parte con indicazioni dettagliate delle problematiche riscontrate. L'invio di tale modulo è possibile online, via mail o via fax – per queste due soluzioni è a disposizione il pdf del modulo.

La compilazione di tale modulo è richiesta in caso di necessità di recarsi presso il nostro laboratorio. Una volta effettuata la richiesta, il cliente dovrà attendere la procedura per il ritiro merce che sarà comunicata nel più breve tempo possibile, e spedire la merce. La macchina difettosa dovrà essere spedita con imballaggio accurato, se possibile quello originale. In presenza di imballi insufficienti MCA si riserva il diritto di far decadere la garanzia. Il collo composto dovrà avere documento di trasporto, e in caso di presenza di ulteriori accessori esenti da problematiche, andranno segnalati sul medesimo documento.

Analizzata la situazione, Mezzi Comunicazione Audiovisiva avviserà il cliente circa tempistiche e preventivo economico per la riparazione. Se accettato, il preventivo dovrà essere spedito come conferma. Una volta terminato il processo il prodotto sarà rispedito alla sede del cliente.

Vuoi maggiori informazioni?