La Domotica al servizio della Pubblica Amministrazione

 

MCA, forte di una vasta esperienza nel campo degli allestimenti tecnologici per la Pubblica Amministrazione nazionale, è stata scelta da un importante Comune alle porte di Milano per occuparsi del rinnovamento dell'Auditorium Comunale e della trasformazione di una Sala Municipale in un'innovativa aula multimediale domotica.

La sfida principale del progetto riguardava il coniugare l'utilizzo di strumentazioni professionali per la registrazione e trasmissione in streaming di incontri e conferenze, con sistemi ed interfacce semplici ed intuitive.

 
FOCUS ON

L'intera sala è controllabile tramite sistema domotico Crestron e pannello touch con interfaccia personalizzabile ed intuitiva, che risponde all'esigenza di semplicità d'uso espressa dal Cliente.

 

Strumenti Audio & Video di qualità per prestazioni di alto livello

 

Per il comfort visivo di tutti i partecipanti, l'Auditorium è stato dotato di un videoproiettore laser Panasonic Full HD con schermo motorizzato, e di un sistema regia video DaisyNET che consente la distribuzione dei segnali su ogni dispositivo, monitor o sorgente desiderata.

Nella Sala Domotica è stato invece installato un sistema video composto da monitor Sony 4K HDR 85” ed impianto video Lumens, compatibile con piattaforme di condivisione Zoom, BYOD e ClickShare Barco.

L'impianto di diffusione sonora Yamaha con Feedback Suppressor garantisce un livello in uscita costante e senza feedback acustici, per una migliore performance dei microfoni wireless implementati.